“Noir a Nord di Torino”: 10 incontri, 10 autori, 9 romanzi, 2 sistemi bibliotecari, 5 biblioteche.
Sabato 16 marzo 2019, alle 15.30, per la Rassegna “Noir a Nord di Torino”, in collaborazione con la Casa Editrice “Edizioni del Capricorno” di Torino, la Biblioteca Civica “A. Fangareggi” è lieta di ospitare Giorgio Ballario, autore del Noir “Le nebbie di Massaua”.
La rassegna unisce idealmente in una medesima linea progettuale due Sistemi Bibliotecari (SBAM e SBU) e 5 Biblioteche grazie ad un unico target: il “noir”.
Il progetto consente a piccole realtà indipendenti locali di fruire di una cornice all’interno della quale veicolare proposte e far conoscere ai lettori, oltre al lavoro dello scrittore, anche quello prezioso, silente e nascosto dell’editore.
Tutte le Biblioteche coinvolte (la Civica torinese “Don Lorenzo Milani” (quartiere Falchera), “Rita Atria” (quartiere Barca), la biblioteca Comunale “E. Salgari” di Leini, la biblioteca comunale di Gassino, la Biblioteca Civica “A. Fangareggi” di San Maurizio Canavese e la Biblioteca “Archimede” di Settimo Torinese) contribuiscono affinché il progetto possa trovare una giusta collocazione sia nei paesi della prima cintura che in città.
L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Per informazioni è possibile rivolgersi al personale della Biblioteca in orario di apertura (dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 18.00, il venerdì dalle 15.00 alle 19.00, il mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 12.00), oppure telefonare allo 011.9279509, oppure scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: biblioteca@bibliopan.it.
Vi attendiamo numerosi!