#cap1 #cap2 #cap3 #cap4 #cap5 #cap6 #cap7 #cap8
Biblioteca. Per partecipare al Webinar con Silvia Vecchini, scrivi a biblioteca@bibliopan.it.
Lunedì 30 novembre riprendono le lezioni individuali di strumento in presenza al Flauto di Pan!
Biblioteca. Libri da Asporto. A partire dal 25.11.2020 sarà possibile fruire del prestito sulla soglia di ingresso, previa prenotazione obbligatoria. Leggi l'articolo e prendi contatto con il personale della biblioteca!
AVVISO Si comunica alla gentile utenza che ai sensi del Dpcm del 3 novembre 2020 la Biblioteca sarà CHIUSA Da venerdì 6 novembre a giovedì 3 dicembre 2020 Per qualsiasi necessità: biblioteca@bibliopan.it fondazione@bibliopan.it 011.9279509
Per info sui corsi di musica de Il Flauto di Pan scrivere a flautodipan@bibliopan.it
Biblioteca. Consulta Media Library Online (MLOL) per accedere al prestito di E-Book e utilizzare le risorse digitali presenti sulla piattaforma. Indirizzo web: https://sbam.erasmo.it/Opac/Default.aspx. Buone letture!
Biblioteca. Per informazioni scrivere ai seguenti indirizzi: biblioteca@bibliopan.it e fondazione@bibliopan.it
Sei in: Home >>> Fondazione >>> Sede della Fondazione BiblioPan

Biblioteca Civica
Via C. Alberto 21/A
San Maurizio C.se
Tel. 0119279509
biblioteca@bibliopan.it

ORARI
Dal lunedì al venerdì:
dalle 15,00 alle 18,00
Mercoledì, venerdì e sabato:
dalle 9,00 alle 12,00

Sede della Fondazione BiblioPan

Lo storico Asilo Umberto I

La sede è un punto di riferimento per tutti, quasi una tana che dà sicurezza e che subito si manifesta a tutti quelli che, passeggiando casualmente in via Olivari 17, leggono le targhe di ottone e  si chiedono “chissà cosa c’è qui dentro ?”. 

E’ così che la Fondazione ha sempre avuto grande rispetto e considerazione di questo edificio storico, con le sue aule ed aulette da ristrutturare. Da subito si era compreso che la posizione centrale e la struttura dell’ex-asilo Umberto I° potevano consentire, nel tempo, di adattare la sede ad una rinnovata funzionalità, pur riuscendo a mantenerne intatto il fascino, quasi magico. 

Con molta lungimiranza, il Comune ha sempre condiviso con la Fondazione le tappe per un cosciente, serio e logico recupero dell’ex-asilo, passo dopo passo. 

Su questi presupposti si stanno portando avanti progetti di ristrutturazione importanti e piccoli interventi di manutenzione (spesso volontari) perché si è fortemente convinti che l’Umberto I° costituisca non soltanto un importante riferimento affettivo per la popolazione, ma anche una fondamentale opportunità per concentrare in un’area molto caratteristica tutte le attività della Fondazione. 

La galleria fotografica che segue è una prima testimonianza dello “stato dell’arte” ad oggi e vuole essere un resoconto delle opere di mantenimento e recupero fin qui compiute.

Photo Gallery

 
 
 

Laboratorio Musicale
Il Flauto di Pan
Via Olivari 17
San Maurizio C.se
Tel. 0119278150
(al pomerigigo)
flautodipan@bibliopan.it

ORARI ATTIVITA':
Da ottobre a maggio
tutti i pomeriggi
dalle 14.30 alle 19.30

SEGRETERIA:
Dal 5 ottobre 2020,
la segreteria sara' aperta
esclusivamente al lunedi'
dalle 18.00 alle 19.00.