#cap1 #cap2 #cap3 #cap4 #cap5 #cap6 #cap7 #cap8
AVVISO ALL’UTENZA del 9 marzo 2020: CHIUSURA DI TUTTE LE ATTIVITA' DELLA FONDAZIONE FINO A NUOVE DISPOSIZIONI DEL GOVERNO
Novità per stare in contatto: giochi, schede, video e attività nella rubrica musicale DIAPASON!
Guarda le schede-attività della sezione DIAPASON!
Biblioteca. Prorograti tutti i prestiti attivi fino al 31.05.2020. Per maggiori informazioni: https://sbam.erasmo.it/Opac/Default.aspx. Buone letture!
Biblioteca. Consulta Media Library Online (MLOL) per accedere al prestito di E-Book e utilizzare le risorse digitali presenti sulla piattaforma. Indirizzo web: https://sbam.erasmo.it/Opac/Default.aspx. Buone letture!
Biblioteca. Per informazioni scrivere ai seguenti indirizzi: biblioteca@bibliopan.it e fondazione@bibliopan.it

Biblioteca Civica
Via C. Alberto 21/A
San Maurizio C.se
Tel. 0119279509
biblioteca@bibliopan.it

ORARI
Dal lunedì al venerdì:
dalle 15,00 alle 18,00
Mercoledì, venerdì e sabato:
dalle 9,00 alle 12,00

News Fondazione

Rassegna cinematografica

Ultimo appuntamento con la prima parte della Terza Edizione di “Buona Visione”, rassegna gratuita di proiezioni cinematografiche all’interno dell’elegante cornice della Biblioteca Civica di San Maurizio Canavese. Venerdì 24 gennaio si rende omaggio alla Giornata Internazionale della Memoria 2020 con un lungometraggio che rievoca le tragiche atmosfere delle persecuzioni nazifasciste ai danni della popolazione ebraica. Più precisamente, il film si pone dal punto di vista di due adolescenti, compagni di un collegio alle porte di Parigi all’inizio del 1944. Con la scoperta della vera identità di uno dei due ragazzi, si prende coscienza di cosa voglia dire essere ebreo e, in particolare, dei costanti pericoli che corrono anche coloro che tentano di aiutare i perseguitati. Premiato con il Leone d'Oro come miglior film al Festival del cinema Venezia del 1987, il film ci riporta alle cupe e drammatiche atmosfere della più grande tragedia del secolo scorso mettendo in luce il particolare dolore dei più giovani, i più fragili e innocenti di fronte alla violenza del razzismo. Inizio alle ore 20:30 presso i locali della Biblioteca Civica (via Carlo Alberto 21/A) con ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per ulteriori informazioni su questa e sulle prossime proiezioni si può chiamare lo 0119279509, scrivere all’indirizzo email fondazione@bibliopan.it oppure semplicemente passare in biblioteca! Vi aspettiamo numerosi! La rassegna continuerà a partire dal prossimo marzo…

Condividi su Facebook

Laboratorio Musicale
“Il Flauto di Pan”
Via Olivari 17
San Maurizio C.se
Tel. 0119278150
flautodipan@bibliopan.it

ORARI ATTIVITÀ:
Da ottobre a maggio tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 19,30

SEGRETERIA:
Martedì e giovedì
dalle 16,00 alle 19,00