#cap1 #cap2 #cap3 #cap4 #cap5 #cap6 #cap7 #cap8
Biblioteca. Circolazione libraria. E' prevista l'interruzione servizio dal 3 al 21 agosto 2020, con blocco delle prenotazioni dal 29 luglio al 28 agosto compresi.
Per info sui corsi di musica de Il Flauto di Pan scrivere a flautodipan@bibliopan.it
Flauto di Pan: la segreteria riaprirà al pubblico martedì 1 settembre
Novità per stare in contatto: giochi, schede, video e attività nella rubrica musicale DIAPASON!
Guarda le schede-attività della sezione DIAPASON!
Biblioteca. Prorograti tutti i prestiti attivi fino al 31.05.2020. Per maggiori informazioni: https://sbam.erasmo.it/Opac/Default.aspx. Buone letture!
Biblioteca. Consulta Media Library Online (MLOL) per accedere al prestito di E-Book e utilizzare le risorse digitali presenti sulla piattaforma. Indirizzo web: https://sbam.erasmo.it/Opac/Default.aspx. Buone letture!
Biblioteca. Per informazioni scrivere ai seguenti indirizzi: biblioteca@bibliopan.it e fondazione@bibliopan.it

Biblioteca Civica
Via C. Alberto 21/A
San Maurizio C.se
Tel. 0119279509
biblioteca@bibliopan.it

ORARI
Dal lunedì al venerdì:
dalle 15,00 alle 18,00
Mercoledì, venerdì e sabato:
dalle 9,00 alle 12,00

News Flauto di Pan

Flauto di Pan: lunedì 18 maggio ripartono i corsi di strumento, limitatamente alle lezioni individuali. Leggi alcune regole comportamentali a cui tutti dovremo attenerci

Da lunedì 18 maggio riprendo le lezioni individuali di strumento. Vorremmo che la ripresa parziale delle attività presso il Flauto di Pan, pur tra tutte le cautele che la situazione richiede, offrisse la possibilità ai nostri allievi di riassaporare il piacere di entrare in aula, incontrare il proprio insegnante e riprendere un’attività, la musica, scelta a suo tempo e diventata man mano la “compagna fedele” con cui crescere e divertirsi. Perché questo accada, abbiamo pensato di condividere poche, ma essenziali regole comportamentali cui tutti dovremo attenerci per rendere il più possibile sicuri noi e gli altri, senza però generare inutili ansie e preoccupazioni. 

1.       Prestare massima attenzione alla segnaletica e cartellonistica presente in sede, rispettando le indicazioni in esse contenute

2.       Mantenere le distanze di sicurezza ed evitare assembramenti

3.      Indossare sempre la mascherina

4.       Prima e dopo la lezione, lavarsi sempre le mani con il gel presente all’ingresso di ogni aula

5.       Essere sempre PUNTUALI sia in entrata che in uscita dalla lezione evitando sovrapposizioni di persone

6.       L’utilizzo di parte del cortile sarà riservato alla sosta degli accompagnatori degli allievi in attesa della fine lezione, a distanza di sicurezza e con mascherina. La parte utilizzabile sarà quella pavimentata dai cubetti in cemento e fino alle piante:  tale spazio sarà comunque delimitato  da apposita segnaletica.Due piccole precisazioni e raccomandazioni:

-          Anche durante la lezione, sia l’insegnante che l’allievo indosseranno sempre  la mascherina nel limite delle possibilità consentite dalla natura della lezione stessa. Nel caso di lezioni di canto o strumenti a fiato nelle quali è impraticabile l’utilizzo della mascherina, sarà necessario aumentare il distanziamento ad almeno due metri;

-          In questa fase non sarà purtroppo consentito ai ragazzi di sostare (o giocare) in corridoio o cortile. Per cui chiediamo agli accompagnatori la massima puntualità per non lasciare gli allievi incustoditi dopo il termine della lezione programmata.

 Si rende noto inoltre che:

-          il Comune di San Maurizio Canavese, il 12 maggio ha provveduto alla completa sanificazione di tutte le aule, uffici, corridoio, scale e bagni del Laboratorio Musicale.

Tale procedura, limitatamente agli spazi più utilizzati, verrà ripetuta settimanalmente.

-          Inoltre, tra una lezione e l’altra, verrà effettuata un’ulteriore disinfezione della postazione didattica (scrivania, leggio, sedia e strumento nel caso di batteria, pianoforte, tastiera) mediante disinfettanti a base di cloro / alcool forniti dalla Fondazione.

-          ai docenti verrà sempre chiesta l’autocertificazione relativa al loro stato di salute e di quello delle persone che frequentano abitualmente nell’ambito familiare;

 Resta sin d’ora inteso che:

Anche per gli allievi ed i loro accompagnatori vige l’obbligo di comunicare tempestivamente la presenza di sintomi connessi all’insorgere della patologia generata dal virus (febbre oltre 37,5 abbinata ai sintomi influenzali e mancanza di respiro) sia per la persona interessata che per quelle facenti parte del proprio nucleo familiare;

“Se tutti ci rendiamo conto e usiamo il buon senso, sarà più facile rispettare le regole e riprendere insieme le nostre passioni”

(Guido Aghem, Presidente Fondazione CSMC BiblioPan)


Condividi su Facebook

Laboratorio Musicale
“Il Flauto di Pan”
Via Olivari 17
San Maurizio C.se
Tel. 0119278150
flautodipan@bibliopan.it

ORARI ATTIVITÀ:
Da ottobre a maggio tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 19,30

SEGRETERIA:
Martedì e giovedì
dalle 16,00 alle 19,00