#cap1 #cap2 #cap3 #cap4 #cap5 #cap6 #cap7 #cap8
Lunedì 30 Settembre avvio dei Corsi musicali al Flauto di Pan
Biblioteca. Per informazioni scrivere ai seguenti indirizzi: biblioteca@bibliopan.it e fondazione@bibliopan.it
Biblioteca. Seguite gli aggiornamenti relativi alle attività del sabato pomeriggio sulla pagina Facebook della biblioteca. Vi attendiamo numerosi!

Biblioteca Civica
Via C. Alberto 21/A
San Maurizio C.se
Tel. 0119279509
biblioteca@bibliopan.it

ORARI
Dal lunedì al venerdì:
dalle 15,00 alle 18,00
Mercoledì, venerdì e sabato:
dalle 9,00 alle 12,00

News Fondazione

La Biblioteca e il Flauto di Pan non si fermano.

Il Dpcm firmato il 3 novembre ci ha posti di fronte alla dolorosa necessità di dover nuovamente chiudere le porte fisiche dei nostri servizi.

Allo stato attuale non è più possibile seguire in presenza le lezioni di musica presso il Laboratorio Musicale il Flauto di Pan, entrare in Biblioteca per scegliere un libro e sostare nel cortile per scambiare due parole. Inutile dire che questa situazione coinvolge emotivamente tutti noi operatori che quotidianamente cerchiamo di offrire un servizio alla comunità e garantire ai nostri utenti il diritto di coltivare passioni ed accedere alle informazioni. Esiste, tuttavia, anche il rovescio della medaglia. Abbiamo cercato, nel nostro piccolo, di non arrenderci e di creare ambienti virtuali che consentano di mantenere contatti e fruire delle attività. Presso il laboratorio le lezioni proseguono a distanza, in modo che gli studenti possano continuare a progredire nello studio ed approfondimento della conoscenza della musica, in attesa del momento in cui sarà nuovamente possibile condividere con altri, in presenza, la propria voglia di suonare e di cantare. La Biblioteca ha immediatamente attivato le modalità online per le attività di gruppo (Gruppo lettura adulti, Lettura in gioco, ora piccola dei piccoli ed ora della lettura) ed è al vaglio la possibilità di creare nuovi servizi virtuali per superare questo difficile momento. Siamo consapevoli del fatto che il lavoro in presenza è insostituibile e crediamo fortemente nel valore sociale espresso dai due servizi, ma questa fase ci impone di diversificare l’offerta, pur senza snaturare la nostra vera identità. Per questa ragione, siamo comunque disponibili a mantenere i contatti con i nostri utenti e per qualunque necessità, è possibile contattarci, preferibilmente via mail, ai seguenti indirizzi

 

FLAUTO DI PAN e-mail: flautodipan@bibliopan.it
Telefono.: 011.9278150

 

BIBLIOTECA e-mail: biblioteca@bibliopan.it 
Telefono: 011.9279509

Condividi su Facebook

Laboratorio Musicale
Il Flauto di Pan
Via Olivari 17
San Maurizio C.se
Tel. 0119278150
(al pomerigigo)
flautodipan@bibliopan.it


SEGRETERIA:
Dal 10 giugno al 3 luglio 2025,
la segreteria sara' aperta
il martedi' ed il giovedi'
dalle 15.30 alle 18.00.

Negli altri pomeriggi
sara' disponibile
previo appuntamento (cell. 3791305605).