#cap1 #cap2 #cap3 #cap4 #cap5 #cap6 #cap7 #cap8
Si comunica alla gentile utenza che la Biblioteca sarà CHIUSA lunedì 28 settembre 2020 per festività patronale. Riapertura regolare martedì 29 settembre alle ore 15.00.
Biblioteca. Circolazione libraria. E' prevista l'interruzione servizio dal 3 al 21 agosto 2020, con blocco delle prenotazioni dal 29 luglio al 28 agosto compresi.
Per info sui corsi di musica de Il Flauto di Pan scrivere a flautodipan@bibliopan.it
Flauto di Pan: la segreteria riaprirà al pubblico martedì 1 settembre
Novità per stare in contatto: giochi, schede, video e attività nella rubrica musicale DIAPASON!
Guarda le schede-attività della sezione DIAPASON!
Biblioteca. Prorograti tutti i prestiti attivi fino al 31.05.2020. Per maggiori informazioni: https://sbam.erasmo.it/Opac/Default.aspx. Buone letture!
Biblioteca. Consulta Media Library Online (MLOL) per accedere al prestito di E-Book e utilizzare le risorse digitali presenti sulla piattaforma. Indirizzo web: https://sbam.erasmo.it/Opac/Default.aspx. Buone letture!
Biblioteca. Per informazioni scrivere ai seguenti indirizzi: biblioteca@bibliopan.it e fondazione@bibliopan.it
Sei in: Home >>> Flautodipan >>> Accademia “Orstäin

Biblioteca Civica
Via C. Alberto 21/A
San Maurizio C.se
Tel. 0119279509
biblioteca@bibliopan.it

ORARI
Dal lunedì al venerdì:
dalle 15,00 alle 18,00
Mercoledì, venerdì e sabato:
dalle 9,00 alle 12,00

Accademia “Orstäin

L’Accademia ORSTÄIN (Orchestra Stabile Allievi Insegnanti) è un progetto che coinvolge musicisti di vari livelli e diverse provenienze. L’intento è quello di creare uno ‘spazio’ in cui sia possibile praticare un’esperienza di formazione orchestrale altamente qualificata sia dal punto di vista artistico che umano.

L’attività dell’Accademia si sviluppa in periodi seminariali. La parte predominante si svolge in estate con una settimana intensiva (1-7 luglio 2019) ed alcuni weekend di richiamo e approfondimento in autunno finalizzati all'allestimento di vari concerti in programma tra ottobre e dicembre.

L’orchestra sviluppa una propria programmazione musicale basata su concerti, varie collaborazioni artistiche ed elaborazione di progetti cameristici.

L’inserimento dei giovani musicisti avviene mediante domanda di partecipazione. Possono presentare domanda di ammissione  le persone che abbiano compiuto il dodicesimo anno d’età. 

Gli STUDENT che chiedono di entrare per la prima volta nell'Accademia, sostengono un’audizione, mentre per i PERFORMER è previsto un colloquio motivazionale

STAGE ESTIVO: 1-7 Luglio 2019

WEEKEND DI PROVE D’ORCHESTRA:  7-8 Settembre 2019
PRIMO CONCERTO: 15 Settembre 2019 a San Maurizio C.se

CONCERTO FINALE: 30 dicembre 2019 a Torino

 

COORDINATORE MUSICALE: Luigi Picatto

RESPONSABILE DIDATTICO: Alessandro Padovani

DOCENTE OSPITE 2019: Achille Lampo

Modalità di partecipazione

Le selezioni (colloqui e audizioni) avranno luogo i giorni 27 e 28 maggio 2019 (pomeriggio) presso i locali della Fondazione Bibliopan, via Olivari 17, San Maurizio Canavese (To).

Le domande di partecipazione dovranno pervenire via e-mail all’indirizzo flautodipan@bibliopan.it  ENTRO E NON OLTRE il giorno 11 maggio 2019.

Le caratteristiche delle due categorie previste per le selezioni sono le seguenti:

A.       STUDENT (ragazzi caratterizzati da forte motivazione e buona capacità tecnica, impegnati da almeno 5 anni nello studio di uno strumento)

B.       PERFORMER (diplomati, musicisti non diplomati, ma dotati di adeguate competenze e da tempo impegnati con passione in varie esperienze musicali.

Strumenti per il quale si può fare richiesta di partecipazione: Violini, Viole, Violoncelli, Contrabbassi, Flauti, Oboi, Clarinetti, Fagotti, Trombe, Tromboni, Corni, Sassofoni, Percussioni

 
 
 

Laboratorio Musicale
Il Flauto di Pan
Via Olivari 17
San Maurizio C.se
Tel. 0119278150
flautodipan@bibliopan.it

ORARI ATTIVITA':
Da ottobre a maggio
tutti i pomeriggi
dalle 14.30 alle 19.30

SEGRETERIA:
Dal 7 settembre al 2 ottobre,
periodo di iscrizioni,
la segreteria sara' aperta
nei seguenti orari:
Lunedi', martedi',
giovedi' e venerdi'
dalle 15.00 alle 18.00