#cap1 #cap2 #cap3 #cap4 #cap5 #cap6 #cap7 #cap8
Sabato 25 novembre, dalle 17.00 alle 19.00, in biblioteca, Laboratorio tenuto da Chiara Vignocchi della Casa Editrice Minibombo!
Biblioteca. Sabato 18 novembre NON si svolgerà
la consueta Ora della Lettura.
Appuntamento a sabato 25 novembre!
CHIUSURA della Biblioteca
Venerdì 8 e sabato 9 dicembre
Sei in: Home >>> Flautodipan >>> Accademia “Orstäin

Biblioteca Civica
Via C. Alberto 21/A
San Maurizio C.se
Tel. 0119279509
biblioteca@bibliopan.it

ORARI
Dal lunedì al venerdì:
dalle 15,00 alle 18,00
Mercoledì, venerdì e sabato:
dalle 9,00 alle 12,00

Accademia “Orstäin

PREMESSA

La Fondazione Bibliopan intende proseguire anche per il 2017, un progetto di Accademia musicale formativa ed orchestrale con l’intento di coinvolgere musicisti di diversi livelli tecnici e diverse provenienze artistiche denominata “Accademia ORSTÄIN” (Orchestra Stabile Allievi Insegnanti). L’iniziativa, nata nel 2015, si pone l’obiettivo di costruire uno spazio ove sia possibile praticare un’esperienza di formazione altamente qualificata e connotata dal punto di vista artistico.

L’adesione al progetto prevede un’audizione a cui possono partecipare musicisti con un diverso livello di formazione (studenti, diplomati e musicisti non diplomati) interessati a fare parte di un’orchestra ed, attraverso essa, approfondire, riprendere o perfezionare la propria formazione musicale.

Il progetto è quindi rivolto a musicisti con livelli e competenze diverse accomunati però non solo dal desiderio di suonare, ma anche e soprattutto di partecipare ad una formazione permanente.

Il bando con il regolamento e il modulo d'iscrizione sono disponibili su questo sito

 

ORSTAIN: student e performer

Come già per l’anno passato, anche per il 2017 l’Accademia sarà costituita da student e performer (diplomati e non) che si distinguono sostanzialmente non solo dall’età, ma dalle competenze musicali/didattiche e anche dal tipo di esperienza e di coinvolgimento attivo nel progetto.

Allo student, al di là delle conoscenze musicali e allo studio delle parti d’orchestra, viene richiesta serietà e volontà ad essere parte di un progetto musicale di ottimo livello, con la voglia di scoprire e vivere il mondo “orchestra”.

Al performer, viene richiesta la disponibilità ad essere presente ai momenti formativi e ad intervenire, soprattutto in sezione, con le proprie competenze.

 

L’orchestra ORSTÄIN sviluppa una propria programmazione musicale basata su concerti, varie collaborazioni artistiche ed elaborazione di progetti cameristici.L’inserimento dei giovani musicisti nell’Accademia avviene mediante bando di selezione. Possono presentare domanda di ammissione all’audizione le persone che abbiano compiuto il tredicesimo anno d’età.

 
 
 

Laboratorio Musicale
“Il Flauto di Pan”
Via Olivari 17
San Maurizio C.se
Tel. 0119278150
flautodipan@bibliopan.it

ORARI ATTIVITÀ:
Da ottobre a maggio tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 19,30

SEGRETERIA:
Martedì e giovedì
dalle 16,00 alle 19,00